Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 15 Luglio 2014

CALCIO UISP
Aperte le iscrizioni in vista della nuova stagione

Logo

(Ed. VENEZIA)
La Lega Calcio della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) provinciale di Venezia ha già aperto le iscrizioni in vista delle competizioni della stagione sportiva 2014/15. I campionati invernali di calcio a 11 e calcio a 11 over 35 inizieranno a metà ottobre: al numero 347/5480909 (o sul sito www.uisp.it/venezia) tutte le info sui tornei regionali e per rappresentative. Sempre a metà ottobre ripartirà inoltre, dopo alcuni anni di assenza, il campionato invernale regionale di calcio a 5: per adesioni e dettagli contattare il 347/5194684. (m.del.)

Igor Zanetti, trionfo bis a Treviso

Logo

TREVISO. Si comincia con la benedizione di Andrea (Pinarello): niente pioggia annunciata. Nemmeno una goccia di acqua. Ma molto sudore. Ci sono tutti i big e vip annunciati per LaPina Cycling Marathon edizione numero 18 nel segno degli atleti di casa nostra (Andrea ringrazia). Due i vincitori: il veneziano di Santa Maria di Sala Igor Zanetti concede il bis nel percorso lungo, la feltrina Gloria Bee sbaraglia il campo nel corto. Uno va sul podio: Alessandro Bianchin, trevigiano di Crocetta, cugino di Gianfranco, il professionista morto annegato alla vigilia del Trofeo Matteotti al quale a settembre è stata intitolata la classicissima di Paderno. Nel lungo maschile settimo posto di Giuseppe Piemontese, il trevigiano dentista volante che domenica scorsa è arrivato undicesimo assoluto alla Granfondo delle Dolomiti. Alla faccia dei cicloamatori volanti che lungo le salite spezzagambe (per chi corre e lavora) e le discese da brivido sono stati scortati da big del calibro di Miguel Indurain, Bradley Wiggins (sei Tour de France in due), Davide Cassani, il mitico sciatore Franz Klammer e dagli attori Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful, ndr) e Anthony La Paglia .
Zanetti ci ha preso gusto. Ha fatto il bis dopo la galoppata dello scorso anno firmando nel 2014 il settimo successo su sette alle granfondo. Il campione italiano Uisp, 36 anni, di Santa Maria di Sala, lavora in Romania dove fa il grossista di biciclette. Ma nel frattempo corre e vince. In carriera ha vinto 300 gare, 250 nelle cinque stagioni da amatore, sei da dilettante. Domenica scorsa alla Dolomiti ha provato a sorprendere tutti da lontano, ma alla distanza è crollato. Ieri a Treviso dopo la scalata del Monte Tomba si è ritrovato con Cecchini (primo alla Dolomiti) e all’ex professionista Romano (Panaria). Ai tre si è aggiunto Cipolletta, altro ex professionista (Flaminia). Assieme si sono sciroppati tutte le salite e allo sprint stavolta Zanetti c’è arrivato per giocarsi la vittoria. Missione compiuta. Cecchini, 36 anni, di Lucca, ha sfiorato il clamoroso en plein: ha corso con la maglia intitolata alla memoria di Andrea Pinarello. Ex sciatore da giovanotto, ha scoperto la bicicletta da un anno e mezzo e grazie alla bici ha trovato moglie alle Canarie: lei, di Bassano, era con il gruppo vacanze Pinarello, lui era con la compagnia di Cassani. Et voilà.
Tra le donne successo della altoatesina di Chardes (Val Venosta) Marina Ilmer, 39 anni, insegnante di sostegno che segue anche il maso di famiglia dove produce mele e trova il tempo di allenarsi 5-6 volte alla settimana. È la quinta vittoria nel 2014. La prima bici a 15 anni: un regalo per andare in piscina.
Nel percorso corto la firma del successo è di un californiano di 40 anni che porta un cognome importante: Rudolf Napolitano. Faceva il professionista, poi ha trovato lavoro a Wall Street, ma alla frenesia dell’alta finanza ha preferito tornare in sella e adesso vuole vivere in Italia. Alessandro Bianchin da Crocetta è arrivato secondo, ma è felice lo stesso. Tra le donne spicca il successo di Gloria Bee.(s.b.)

TENNIS
Balestra e Fradellin vincono a Gaiba

Logo

(Ed. ROVIGO)
(M.B.) Mentre cresce l'attesa per sabato 19 e l'incontro con Omar Camporese, il Tennic club di Gaiba ha ospitato il torneo di doppio organizzato dal forum ZeroQuaranta. Si sono affrontate 11 coppie, provenienti da Genova, Vicenza, Treviso, Padova, Ferrara, Ravenna. Il torneo è stato vinto da Marco Balestra e Simone Fradellin su Riccardo Albieri e Alessandro Stocco. Intanto si sta preparando tutto per il torneo Super Slam Wimbledon per il quale si prevede arriveranno a Gaiba circa 100 giocatori e da ieri torneo di singolare Head Gran Prix Uisp su prato.

CICLOAMATORI

Logo

Fossò inondata da ciclisti amatori per il tredicesimo Memorial Enzo Moda, con l'egida dell'Uisp. Vittoriosi sono stati gli atleti padovani che hanno prevalso in tutte le categorie. Unica vittoria dell'Uisp per Chiara Brugnerotto dell'Asd Gc Stella. Tra i meno giovani Enrico Giusti è ritornato alla vittoria battendo gli eterni rivali: Ilario Convento e Renato Malvestio. Podio G1: 1) Luca Griggio (Cicli Morbiato); 2) Emanuele Schievano (RDB Passione); 3) Alberto Berton (Garpell). G2: 1) Sandro Tosello (Quality Fondriest); 2) Marco Zanetti (Garpell); 3) Emiliano Zausa (Colli Berici). G3: 1) Luigino Zanetti (Team Adige); 2) Gianfranco Melandri (Santarcangiolese); 3) Nicola Vanin (Gs Elisa). G4: 1) Vittorio Parpaiola (Team Adige); 2) Luciano Convento (Barbariga); 3) Raffaele Foralosso (Benato Bikes). G5: 1) Enrico Giusti (Vc Pavan); 2) Ilario Convento (Garpell); 3) Renato Malvestio (Team Scapin).

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI